Conigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aika~
     
    .

    User deleted


    Il Coniglio è un mammifero che appartiene all'ordine dei Lagomorfi, questi animali sono molto simili ai Roditori pur non essendolo.
    Il Coniglio, normalmente, si ciba di fieno, verdure... E' assai pericoloso nutrire il proprio coniglio con pane e cibo secco, in quanto l'apparato dirigente dei conigli non è in grado di assimilarli. Anche i mangimi possono dare lo stesso problema, visto che sono basati su semi e cibi secchi in generale. Invece, una cosa che farà molto piacere al vostro coniglio, è proprio l'erba.
    Quindi, fieno, verdure fresche e acqua sempre a disposizione renderanno il vostro coniglio in buona salute.
    Per quanto riguarda il comportamento, si sa che i conigli sono notoriamente paurosi quando non si trovano in un ambiente conosciuto e protetto, mentre quando sono a proprio agio possono dimostrare affetto al padrone e, in più, sono animali estremamente puliti. In genere sono animali pacifici, soprattutto se sterilizzati, infatti sterilizzarli è molto meglio, in quanto non dovrebbero mostrare più un comportamento aggressivo (se in passato lo sono stati).
    Una cosa particolare del coniglio, è che non marchiano il loro territorio con la pipì, ma grazie a delle ghiandole che hanno sotto il mento, quindi si strusciano con il loro mento per selezionare il loro territorio.
    I Conigli sono animali molto silenziosi, pur avendo un loro verso. Quando un coniglio fa un verso del tipo "gugu", si dice che il coniglio sta zigando.

     
    Top
    .
  2. PhoebeJessy
     
    .

    User deleted


    Ciao, non voglio scombussolare quello che dici tu, ma....
    La mia veterinaria dice che il pane serve ai dentini e quindi la mia Benny lo mangia ormai da 5 anni ("RARAMENTISSIMAMENTE")


    Mangia anche il mangime, un cucchiaio da brodo ;) Poi tantissimo fieno, erba fresca e rametti per la salute dei dentini!
    Io non mi baso su me stessa, ma su quello che dicono i libri e la mia veterinaria..
    La mia Benny non è aggressiva ma molto coccolosa! :D
    Con questo, ti ripeto, non è per andare contro di te e di quello che scrivi!
     
    Top
    .
1 replies since 26/1/2012, 21:50   260 views
  Share  
.